Materiali naturali

Selezioniamo personalmente solo materiali di prima scelta

Sicis

Sicis è un’azienda produttrice di mosaico capace di creare tessere mediante l’utilizzo di materie selezionate. L’abilità artigiana italiana e i sistemi di produzione innovativi hanno portato Sicis alla fama mondiale.

Gli anni 2010-2015 per Sicis sono anni di cambiamento, l’azienda decide di estendere la sia esperienza nell’interior design che nell’arredo. Nasce Jewels, capolavori da indossare, gioielli in micromosaico e pietre preziose.

Negli ultimi anni Sicis battezza le grandi lastre in vetrite, lastre di vetro, materia pura, con una speciale formula di polimeri e metalli all’interno, bellissime e versatili.

Bisazza

Bisazza è un marchio italiano di design e produttore di mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni di lusso.

La storia di Bisazza nasce negli anni Cinquanta da Renato Bisazza che inizia a produrre mosaico in vetro diventando, nel tempo, uno dei marchi italiani più importanti nel settore del lusso e del design, dialogando con artisti e progettisti di fama internazionale chiamati a interpretare creativamente il mosaico e le sue possibili applicazioni.

Cotto d’Este + Blustyle + Kerlite

La scelta dell’eccellenza è quella di creare pavimenti e rivestimenti subito riconoscibili perché unici e speciali: lastre ceramiche di spessore maggiorato (14mm) o ultrasottile (Kerlite). Una scelta che sta all’origine del brand e che è scaturita dalla volontà di porre l’eccellenza estetica e tecnica al di sopra di tutto, senza compromessi. Ecco perché Cotto d’Este continua a innovare, combinando ricerca e tecnologia: per offrire ai propri clienti qualcosa di unico.

SOTTILI E DI QUALITÀ SUPERIORE

ECCELLENTE RESA ESTETICA

STRAORDINARIA EXTRA-RESISTENZA

UN PROCESSO PRODUTTIVO UNICO

ALTA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

GARANZIA FINO A 20 ANNI

PROTEZIONE ANTIBATTERICA PROTECT®

GRANDI FORMATI

Blustyle by Cotto D’Este offre un gres porcellanato ad altissime performance che resiste all’abrasione, agli urti, agli attacchi chimici, allo sporco, alle macchie e al gelo. Si esprime in piastrelle in gres porcellanato a spessore tradizionale 9mm e 20mm.

Kerlite by Cotto D’Este è la superficie universale per l’architettura: sottile, resistente con l’esclusivo rinforzo di fibra di vetro, versatile e facile da utilizzare.
Con l’estensione dei suoi grandi formati consente un risultato straordinario in termini di bellezza e fascino negli spazi e nelle realizzazioni architettoniche.

Vogue

Ceramica Vogue è un’azienda che inventa, progetta e realizza ceramiche di altissima qualità, piastrelle italiane apprezzate in tutto il mondo e capaci di soddisfare anche il cliente più esigente.

Nel mercato delle piastrelle (monocottura, bicottura, gres porcellanato, gres smaltato) Ceramica Vogue si inserisce con la sua ampia gamma di prodotti Made in Italy.

Tradizione italiana, cultura del lavoro, impegno nella ricerca e innovazione, cura dell’estetica: sono questi i fattori che ci differenziano e che fanno della Ceramica Vogue un leader riconosciuto a livello internazionale nella produzione di piastrelle in grès smaltato e gres smaltato in pasta bianca, ingelivo per pavimenti e rivestimenti.

Marazzi

Marazzi è il marchio più noto nel settore delle piastrelle di ceramica con simbolo Made In Italy nel settore dell’arredamento e del design.

E’ un’azienda capace di innovare continuamente le tecnologie, di anticipare i cambiamenti e le evoluzioni dell’abitare, dell’architettura e del design, stando sempre attenti all’ambiente e alla sostenibilità.

Negli ultimi cinque anni, Marazzi ha raddoppiato la capacità produttiva degli stabilimenti di Fiorano e Finale Emilia, ha riqualificato le fabbriche storiche di Sassuolo e i laboratori di ricerca, ristrutturato la sede con i nuovi uffici e il nuovo showroom, ha restaurato e aperto al pubblico il Crogiolo, l’edificio degli anni 30 dove la Marazzi è nata, e aperto i flagship store di Milano, Londra, Parigi, Varsavia e Lione.

Atlas concorde

Atlas Concorde è una azienda internazionale con stabilimenti produttivi in Italia, e produzioni dedicate in Stati Uniti e Russia, oltre che con filiali commerciali nei cinque continenti. Atlas Concorde è presente con showroom esclusive, funzionali e costantemente aggiornate a Milano, Dubai, Parigi, Mosca, Londra e in altri importanti centri della progettazione internazionale.

Per Atlas Concorde, Made in Italy non è solo un prestigioso attestato di stile, design ed eccellenza produttiva, ma un modo di essere che coinvolge tutti gli aspetti della propria attività. Per questo A.C. si riconosce nei valori espressi dal codice etico di Confindustria Ceramica, che garantiscono il rispetto assoluto delle normative sul lavoro, e nei marchi Made in Italy e Ceramics of Italy, che certificano la qualità dell’autentico stile italiano.

41zero42

41zero42 è nata sicuramente dalla voglia di fare qualcosa di diverso, guardando anche al di fuori del campo ceramico e cercando di interagire maggiormente con l’interior design.

Un linguaggio che prende forma dalla contaminazione di diversi elementi provenienti da svariati contesti. Elementi dal sapore industriale accostati ad altri dal carattere fortemente artigianale, colore e tinte neutre, decorazioni massimaliste e atmosfere minimaliste, molteplicità di linguaggi interconnessi danno vita a nuove vesti per la progettazione architettonica.

Keope

Ceramiche Keope è una delle aziende più attente alle qualità ecologiche dell’industria ceramica. Grazie all’efficiente e moderno stabilimento produttivo, è stata nel 2004 la prima azienda ceramica che ha completato il percorso di verifica e riduzione delle proprie emissioni di CO2 e gas ad effetto serra, in ottemperanza a quanto stabilito dal protocollo di Kyoto, dando il via ad una serie di importanti iniziative volte e migliorare l’efficienza complessiva dell’azienda.

Ceramica Rondine

Ceramica Rondine è leader internazionale nella produzione di piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato. Dal 1961 Rondine ha saputo crescere e consolidarsi, creare i prodotti giusti per mercati sempre più allargati e complessi, utilizzare nuove tecnologie, sviluppare processi produttivi efficienti e strategie commerciali vincenti. Tutto questo ha portato Ceramica Rondine ad essere quello che è oggi, ovvero una delle più importanti realtà industriali del principale comprensorio ceramico italiano.

Imola

Ceramica Imola è una delle aziende più antiche e longeve nella produzione di ceramica. Con oltre 145 anni di bellezza, creatività e qualità eccellente Imola vanta un patrimonio inestimabile accumulatosi nel corso di questo percorso unico, nel pieno rispetto dei luoghi e degli individui che ogni giorno vi partecipano, animati da passione e volontà di progresso.

Emil ceramic + Ergon

Da oltre 50 anni Emilceramica risponde alle esigenze dei consumatori di tutto il mondo con una gamma ampia e completa di soluzione e servizi.

Dalla selezione dei migliori materiali, all’ideazione delle collezioni, fino alle componenti di servizio post vendita: l’attenzione alla filiera produttiva è trasversale e volta a soddisfare ogni necessità progettuale. La sua missione è garantire la piena soddisfazione dei consumatori finali, aiutandoli innanzitutto a mettere a fuoco le proprie necessità, e quindi ad assecondarle a 360°, grazie a una conoscenza estremamente approfondita dei propri mercati.

Ceramiche Coem + Fioranese

Ceramiche Coem si ispira alla natura per realizzare un gres porcellanato che ne restituisca la bellezza naturale.

È un’azienda ecologica, tutela l’ambiente in cui viviamo, promuove la ricerca e un’innovazione continua in tutto ciò che fa e il risultato sono opere e progetti che il mondo può vedere, espressione di un’idea di design partecipe dell’abitare contemporaneo.

Coem inoltre presenta ‘’sicura’’ una tecnologia antibatterica incentrata sull’uso di uno speciale additivo biocida a base di ioni d’argento, integrato nel processo produttivo, che conferisce un’azione antibatterica alle superfici ceramiche attiva 24 ore su 24, in grado di inibire la proliferazione dei batteri fino al 99.9%.

Casalgrande padana

Una delle aziende leader in Italia per la produzione di gres porcellanato è Casalgrande Padana nata nel 1960.
Con più di 700.000 metri quadrati di impianti industriali produce articoli, made in Italy, di altissima qualità.
La grafica digitale all’avanguardia riesce a riprodurre effetti ricercati molto realistici e curati.

Supergres

La storia di Supergres nella ceramica comincia con la produzione di materiali in bicottura, monocottura e cotto forte. Nell’arco di pochi anni l’azienda ha ampliato rapidamente la rete vendita e cominciato a esportare le sue piastrelle in altri paesi, dove il Made in Italy ceramico continua, dopo tanti anni, a essere riconosciuto e apprezzato.

Nel 1996 entra a far parte del Gruppo Concorde, da sempre protagonista dello sviluppo tecnologico del settore, con innovazioni di prodotto e di processo che hanno dato prestigio e valore alla ceramica italiana nel mondo.

Panaria

Dal 1974 Panaria produce pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni in gres porcellanato tradizionale, laminato e mono prosa di alta qualità.

Ci vengono offerte collezioni che richiamano materiali naturali, come il legno e la pietra, ma anche stampe dal design con ispirazione botanica.

Laminam

Laminam è un gres porcellanato, che fa parte della famiglia delle ceramiche, è ottenuto mediante specifici procedimenti industriali. Si tratta di un materiale di ultima generazione molto apprezzato nel campo dell’arredamento, soprattutto grazie alle sue proprietà chimico-fisiche (che lo rendono estremamente resistente al calore, al gelo, ai graffi, ad eventuali fenomeni corrosivi o alle sollecitazioni meccaniche). Utilizzato in particolar modo per rivestire superifici piane o verticali, come ad esempio pareti, tavoli, piani di cucina e bagno. In virtù delle sue innumerevoli varianti di texture è notevolmente apprezzato nel campo dell’architettura.

Caratteristiche di Laminam:

  • grandi formati
  • spessori ridotti
  • resistenza
  • leggerezza
  • igienico
  • svariate texture

Dekton di Cosentino

Il Dekton® è una miscela composta da oltre 20 minerali naturali. Nel suo processo produttivo sono inseriti vetro, materiali ceramici e quarzo di altissima qualità. Per creare questo materiale viene usata la Tecnologia di Sinterizzazione delle Particelle in grado di sfruttare condizioni di alta pressione e temperatura elevata, per ottenere lastre di dimensioni molto ampie e spessori ridotti, mantenendo intatte le prestazioni notevoli di questo materiale tecnico.

CARATTERISTICHE DEL DEKTON®

  • estremamente resistente a graffi e abrasioni in genere
  • estremamente resistente alle macchie
  • estremamente resistente al calore
  • stabile nel tempo
  • molto compatto e quindi igienico
  • totalmente impermeabile ai liquidi
  • immune a impronte e aloni
  • adatto per cucine outdoor e zona barbecue

Neolith

Neolith è frutto di una selezione delle migliori materie prime e di un processo di produzione rivoluzionario e altamente tecnologico, noto come “Sinterizzazione”.

Grazie a questi elementi e a numerosi controlli di qualità, si ottiene una superficie compatta di grande formato e spessore minimo, dalle straordinarie caratteristiche.

Caratteristiche di Neolith

  • RESISTENTE ALLE ALTE TEMPERATURE Non brucia a contatto col fuoco, non emette fumo né sostanze tossiche
  • IMPERMEABILE Impermeabile e resistente ai liquidi. Con livello di assorbimento prossimo allo zero.
  • RESISTENTE AI GRAFFI La durezza della sua superficie rende Neolith® insensibile a graffi e abrasioni.
  • FACILE DA PULIRE Resistente agli agenti chimici di pulizia.
  • RESISTENTE AI RAGGI UV Essendo naturale al 100% il suo colore non si deteriora con l’esposizione al sole, né con temperature estreme.
  • IGIENICA Non rilascia sostanze nocive. Totalmente idonea al contatto con gli alimenti.
  • RESISTENTE AL CICLO GELO-DISGELO Neolith® non subisce alcun danno se sottoposta alle basse temperature.
  • ADATTA AL TRANSITO ELEVATO Grazie alla durezza della sua superficie.
  • LEGGERA La lastra da 3 mm pesa solo 7 kg/m², quella da 12 mm pesa 30 kg/m².
  • RESISTENTE ALLA PIEGATURA Modulo di rottura elevato. Resistente a carichi pesanti e pressioni elevate.
  • NATURALE AL 100% Senza resine. Non rilascia alcuna sostanza nociva per l’ambiente.
  • RICICLABILE AL 100%

Lapitec

Lapitec è un materiale minerale 100% naturale in tutta la sua massa. Riconosciuto nella cultura del design per reinterpretare ogni tipo di ambiente, perfetto anche per la realizzazioni di rivestimenti e pavimenti di piscine. Lapitec è particolarmente resistente ai graffi e all’abrasione.
Disponibile in 3 collezioni:

Essenza: racchiude colori monocromatici con sei diverse superfici.
Arabescata: effetto marmo delicato e senza tempo.
Musa: nata nel 2019 propone lastre innovative con venature, che sono presenti non solo sulla superficie ma anche nello spessore. Questa collezione rivoluzionaria abbatte ogni frontiera. Musa è disponibile nelle finitura lucida, satinata e lithos.

I vantaggi di Lapitec:

  • Estetica e Versatilità
  • Sostenibilità
  • Made in Italy
  • Compattezza
  • Resistenza
  • Antibatterico
  • Alte prestazioni

 

Silestone di Cosentino

Silestone è un agglomerato di minerali premium e riciclati, è uno degli agglomerati più sostenibile sul mercato perché realizzato con tecnologie esclusive. Silestone è altamente resistente alle macchie ed è disponibile in diverse colorazioni e finiture. Particolarmente apprezzato nella lavorazione di piani di cucina ma anche piatti doccia, pavimenti e rivestimenti.

I vantaggi di Silestone:

  • Resistenza
  • Antibatterico
  • Disponibile in 90 colori
  • Compattezza
  • Sostenibilità

Stone Italiana

Stone Italiana produce lastre in quarzo ricomposto, durevoli, affidabili, igieniche ed esteticamente uniche.  Interamente prodotto in Italia e inserito in una filosofia aziendale di sostenibilità ambientale, il quarzo Stone veste pavimenti, rivestimenti, piani cucina, top bagno, scale e complementi d’arredo.

I vantaggi di Stone Italiana:

  • Made in Italy
  • Resistenza
  • Poca assorbenza
  • Versatilità
  • Igienicità
  • Originalità

Quarella

Quarella offre una gamma di agglomerati in quarzo e marmo che, disponibili in oltre 75 colori e con quattro diverse finiture (Lucido, Levigato, Chenille e Velvet Touch).

I vantaggi di Quarella:

  • Design e qualità italiana
  • Profonda conoscenza del prodotto
  • Più di 50 anni di esperienza
  • Ampia gamma di prodotti a base di marmo o quarzo

Onice

L’onice è un materiale pregiato, molto compatto, translucido e luminoso. Dal punto di vista mineralogico si classifica come una varietà di calcedonio, ossia di quarzo in masse compatte microcristalline, il cui colore varia da opaco a semi-opaco. Grazie alla sua bellezza e al suo valore è da sempre considerata una delle pietre più famose e amate al mondo.

Marmo

Il marmo è una pietra prevalentemente composta da Carbonato di Calcio (CaCO3) e si forma attraverso un processo metamorfico che avviene nelle rocce sedimentarie. Grazie al suo splendore è fin dai tempi dei greci e romani uno dei materiali più apprezzati e utilizzati nell’arredamento. Esistono numerose tipologie di marmo, ognuna simbolo di una diversa interpretazione di eleganza e raffinatezza.

Quarzite

La quarzite è una roccia metamorfica composta quasi interamente di quarzo. La struttura scistosa cristallina della quarzite la rende una roccia dura, resistente e durevole. La quarzite è di solito bianca, grigia, e nera ma è possibile trovare in natura anche partite di colore rosa, rosso, viola, verde, blu e anche giallo/marrone. E’ una pietra che offre quindi una varia gamma di colori, creando così un ampio bacino di mercato.

Ardesia

L’ardesia appartiene alla famiglia degli argilloscisti ed è una roccia sedimentaria clastica classificata come tenera o semi-dura, rappresenta una varietà di scisti calcareo-argillosi facilmente lavorabili, impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici. Grazie alle sue proprietà, viene utilizzata per realizzare numerosi prodotti: dai pavimenti ai tetti e ai rivestimenti.

Beola

La beola è una roccia metamorfica gneissica a tessitura tabulare di colore bianco-grigiastro con striature più o meno accentuate a seconda del luogo di estrazione.
Presenta un’elevata resistenza a compressione, prossima ai graniti, per questo è molto apprezzata in ambito architettonico.

Granito

Il granito è una roccia di origine vulcanica che si è raffreddata lentamente all’interno della crosta terrestre. Nel lungo processo di solidificazione e di trasformazione, le impurità minerali, sotto forma di granuli, si sono spostate e ricristallizzate. Nasce così un materiale duro particolarmente resistente. Grazie alla sua consistenza è adatto specialmente per arredi destinati a durare nel tempo.

Ti aspettiamo in Valchiavenna

Scrivici per prendere un appuntamento o per richiedere una proposta personalizzata.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy Policy